Le ultime immagini di Kata prima della scomparsa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le ultime immagini di Kata prima della scomparsa

Carabinieri

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si vede Kata che, dopo essersi allontanata, rientra nel cortile.

Mentre continuano le indagini su Kataleya (Kata) Alvarez, la bambina scomparsa a Firenze da sabato 10 giugno, emerge una foto diffusa dagli inquirenti. Grazie alle ricerche effettuate sulle immagini delle telecamera di videosorveglianza della zona, emerge che la bambina, dopo essersi allontanata dal gruppo del fratellino, è rientrata nel cortile dell’ex hotel Astor.

Carabinieri
Carabinieri
Leggi anche
Scomparsa di Gessica Lattuca, nuova pista: indagato il fratello

Le immagini di Kata

Nel fotogramma delle 15.01 di sabato pomeriggio, si vede la bambina che cammina vicino una gioielleria, su via Boccherini, dopo essersi allontanata dal gruppo del fratellino con cui stava giocando in giardino.

Poi, Kata sembra parlare con un altro bimbo con una busta della spesa in mano, dopodiché fa ritorno nel cortile dell’ex hotel Astor. Dopo questo momento, la piccola è scomparsa nel nulla.

Le dichiarazioni del fratellino

Accompagnato in Procura dallo zio, il fratellino di 7 anni di Kataleya, è stato sentito dagli inquirenti per cercare gli ultimi momenti trascorsi con la sorella.

Intanto i genitori della piccola non perdono la speranza: la madre sostiene che la figlia “è ancora viva”. Lo ha dichiarato dal letto dell’ospedale dove si trova ricoverata per aver ingerito candeggina.Al suo fianco anche il marito, che nelle scorse ore è uscito dal carcere di Sollaciano, dove era detenuto per piccoli reati contro il patrimonio.

Il supertestimone: “Un uomo l’ha presa”

La testimonianza di un uomo che si trovava vicino l’ex hotel Astor ha dichiarato agli inquirenti di aver visto un uomo prendere per la mano e portare via Kata mentre questa stava giocando nel cortile. “L’ho vista trascinare via verso il palazzo a fianco“, ha detto il supertestimone.

Si ipotizza quindi si sia trattato di vendette di bande di latinos, per cui i carabinieri indagano per sequestro di persona a scopo di estorsione. Non si esclude la pista della pedofilia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2023 15:58

Scomparsa di Gessica Lattuca, nuova pista: indagato il fratello

nl pixel